PLANTARI ANATOMICI SIXTON PEAK®, IL BENESSERE AI TUOI PIEDI

01.05.2022 – #TECNOLOGIE #REDAZIONALE #GREEN #PRODOTTI

Condividi
Cover Plantari.jpg
Il benessere del piede è il benessere del corpo
I piedi ricoprono un ruolo importante, sia per il mantenimento di una postura corretta, sia per favorire il benessere di tutto il corpo. Un adeguato appoggio plantare, aiuta a prevenire patologie anche gravi sia ai piedi che alle caviglie, alle ginocchia e all’anca, fino alla colonna vertebrale e ai problemi di tipo circolatorio.
 
La possibilità di estrarre il plantare e di cambiarlo, è un valido aiuto sia per correggere eventuali difetti, sia per migliorare ulteriormente la comodità delle calzature. Ecco perché è sempre opportuno prevenire e controllare il benessere del piede e in caso poi correggere l’appoggio con le avanzate soluzioni dei plantari firmati Sixton Peak® di Maspica SpA.
 
Le suolette estraibili Sixton Peak® sono il complemento ideale della calzatura, ne enfatizzano le performance e il comfort, nel rispetto delle norme che regolamentano le calzature antinfortunistiche.
 

003.gif
004.jpg
001.jpg
002.jpg

Una soluzione e un nuovo concetto contro i problemi del piede: QRS02

La suoletta QRS02 estraibile, grazie al suo morbido tessuto traspirante e resistente all’usura, assicura proprietà antibatteriche, mantiene una temperatura costante anche in condizioni climatiche difficili e si avvale di un confortevole cuscino memory soft, “cuore ammortizzante” del plantare, che accompagna il piede, proprio grazie a due caratteristiche principali, ossia l’essere anatomica ed ergonomica.

Ecco in sintesi alcune tecnologie innovative QRS02 che aggiungono performance e sensazione di beneficio immediato:

  • L’Anti-Bacterial, speciale trattamento “biocida” e il sistema di traspirazione Forced Air Flow, consentono al piede di “respirare” e di migliorare le condizioni igieniche evitando i cattivi odori.
  • La forma anatomica segue la naturale morfologia del piede e garantisce, grazie all’alloggiamento anatomico del tallone la funzione Energy Restore, un corretto appoggio di ogni sua parte, favorendo benessere e comfort, migliorando la qualità della vita.
  • La peculiarità “ergonomica” studiata con sistema multistrato, con differenti densità automodellanti e stabilizzanti, svolge l’importante funzione del ripristino fisiologico del piede e dell’equilibrio di tutta la postura. Shock Absorber, accompagna il piede nei movimenti e ammortizza gli impatti, aiuta a riportare il baricentro generale, statico e dinamico, quanto più vicino alla sua posizione ideale.
  • Composta da materiali riciclati al 70%, raggiunge standard ecologici elevati offrendo all’utente un nuovo concetto di plantare che tiene conto dei processi per ridurre l’impatto ambientale. I componenti Recycled Foam, quali ad esempio Arnetech Antistatic e le colle a base d’acqua, favoriscono il passaggio dell'aria, una traspirazione e una sensazione termica ideale.
Approfondisci
007.gif

Secosol Complete: una suoletta ortopedica studiata ad hoc per le anatomie atipiche dei piedi è compatibile con qualsiasi linea di calzature antinfortunistica Sixton Peak® mantenendo sempre lo stesso differenziale.

La suoletta semi-ortopedica Secosol Complete realizzata in collaborazione con Hartmann Orthopädie, prestigioso studio ortopedico tedesco, prevede un plantare anatomico personalizzato e specifico, che risponde alle esigenze della certificazione EN ISO 20345:2011.

Ogni piede è davvero unico! Per questo il sistema di suolette Secosol consente sia l’assistenza ortopedica individuale, per lavoratori con deformità del piede che necessitano di una soletta correttiva e realizzata con materiali specifici e personalizzata, tipo la Secosol Complete che risolve l’80% delle problematiche plantari.

008.jpg
Approfondisci

005.gif

Le suolette anatomiche con arco plantare di tre altezze differenti: Arch Support

Ogni piede ha una morfologia diversa, ma ciascuno ha bisogno di essere sostenuto in modo ottimale, uniforme e personalizzato. A questo proposito sono state ideate le suolette anatomiche Arch Support, con arco plantare di tre altezze diverse low, medium e high “supportando” le differenti morfologie del piede.

Con le Arch Support il piede risulta più asciutto per via del ricircolo forzato d’aria, assicurano al piede un appoggio controllato, un movimento stabile e confortevole dei muscoli e delle articolazioni. Traspiranti, antistatiche e antibatteriche, le Arch Support testate all’interno del DPI secondo EN ISO 20345 sono il complemento ideale della calzatura antinfortunistica Sixton Peak®.

006.jpg
Approfondisci

Manutenzione della suoletta e igiene del piede

Per una buona manutenzione delle suolette si consiglia di estrarle (anche parzialmente dalle calzature), dopo ogni utilizzo, in modo da aerare il DPI, evitando l’esposizione diretta al sole e alle fonti di calore. Ne beneficeranno l’igiene e la durabilità della calzatura. In caso di usura è suggerita la sostituzione per non perdere in benefici e sicurezza del prodotto.

Rimani informato sulle ultime novità