Testata.jpg

Company Profile

SIXTON, MUOVERSI IN SICUREZZA!

Maspica spa nasce dall’esperienza e dalla passione di oltre 30 anni di lavoro nel settore delle calzature tecniche iniettate. Ricerca, design e capacità di innovazione sono costantemente al primo posto per garantire una produzione qualitativa di livello superiore. Maspica SpA con sede a Casalserugo, provicia di Padova/Italia, creatrice e proprietaria del marchio Sixton Peak®, rappresenta oggi quanto di meglio l’industria italiana del settore è in grado di offrire. Direzione, progettazione, produzione e magazzino si sviluppano su un’area di oltre 15.000 mq.
 
La flessibilità del gioco di una squadra forte e motivata favorisce l’innovazione e la ricerca continua, con l’obiettivo di creare calzature per la massima sicurezza e comodità in ogni ambiente di lavoro.
001.jpg
002.jpg

SIXTON

MUOVERSI IN SICUREZZA!

003.jpg
004.jpg

Progettazione

 
Lo studio della conformazione anatomica, della biomeccanica del piede, il bisogno di equilibrio, stabilità e sicurezza e delle specifiche esigenze in ogni ambito di lavoro, sono al centro del progetto Sixton, nel rispetto delle norme per la sicurezza EN ISO 20345:2011. Una progettazione attenta ad accompagnare il quotidiano gesto del camminare, in un corretto appoggio del piede e un’equa distribuzione del peso corporeo su tutta la superficie del piede, assicurando, con l’inserimento del puntale di protezione e della lamina antiperforazione, pieno benessere nel rispetto degli standards di protezione europei previsti.
Box Ricerca.jpg

QUALITÀ RICERCA E INNOVAZIONE

Sicurezza in Libertà, Maspica lab for shoes

Produzione

 
Le avanzate tecnologie dei sistemi di produzione Sixton, ne fanno una delle aziende più rinomate d’Europa, con una capacità produttiva di 4.500 paia al giorno, tutto made in Italy! L’azienda è in grado di garantire i massimi livelli di efficienza produttiva, flessibilità e garanzia di consegne. Una produzione controllata direttamente da tecnici che hanno maturato un’esperienza trentennale e favorita da impianti tecnologici Desma e con automazioni di ultima generazione per iniezione su tomaia. In qualità di leader di mercato di calzature per l’antinfortunistica, Sixton mira ad una produzione di livello superiore per un pubblico che esige una calzatura unica e affidabile. Sixton Peak produce collezioni per varie tipologie di lavoro, per l’edilizia e la carpenteria, l’industria alimentare e logistica, l’industria metalmeccanica, l’agricoltura e l’igiene, per ambienti freddi o caldi.
 

Distribuzione

 
La logistica del magazzino occupa un ruolo strategico nell’organizzazione di Maspica: da un lato è in grado di garantire tempi di risposta adeguati alle richieste con uno stock ad alta rotazione pari a 170.000 paia di calzature, dall’altro ogni processo e controllo consente un allestimento degli ordini efficiente e senza errori.
L’Europa e i Paesi Scandinavi sono oggi i mercati di riferimento di Maspica spa, con la progettazione e produzione anche per il private label di importanti marchi italiani ed europei nella misura del 40% del totale.
Maspica è sinonimo di rispetto e responsabilità nei confronti del bene ambientale, con la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale
in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2004.
Box Quality.jpg

SICUREZZA AL LAVORO

Safe and Free Safety Footwear

Box Certificazioni.jpg

QUALITÀ RICONOSCIUTA E CERTIFICATA

 
Maspica SpA è membro di SATRA Technology Centre, centro mondiale di eccellenza per test e controlli di alto livello su tutta la filiera produttiva delle calzature.
Inoltre il laboratorio Maspica spa è ora certificato da Ricotest come parte del RPN: il Ricotest Proficiency Network. Questo consiste in un network internazionale di laboratori che comparano analiticamente i risultati dei loro test rispetto alle prove previste dalla certificazione stessa.
 

Maspica SpA è azienda certificata EN ISO 9001:2015 per la qualità, dalla progettazione alla produzione di calzature da lavoro, secondo i più severi standard di controllo del processo, a garanzia per i nostri clienti che il prodotto e il servizio è controllato in ogni sua fase produttiva.
 

E’ sinonimo di rispetto e responsabilità nei confronti del bene ambientale, con la certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma EN ISO 14001:2015, nel pieno rispetto e responsabilità per la salvaguardia dell’ambiente.
 

Ci impegniamo ogni giorno per garantire un elevato standard lavorativo sia in termini di qualità che di sicurezza sul lavoro, anche al nostro interno.
L’attestazione della sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Series) certifica che l’azienda utilizza un sistema di gestione della sicurezza degli ambienti di lavoro efficace ed efficiente.
 

Maspica SpA, in collaborazione con il Laboratorio ortopedico Hartmann di Dillenburg, nel realizzare le calzature Sixton soddisfa le esigenze di sicurezza anche su calzature ortopediche previste dalla regola tedesca DGUV 112-191.

03.jpg
02.jpg
01.jpg

Maspica: una squadra forte e motivata, aperta a nuovi orizzonti!


Per vincere, una squadra deve essere unita e compatta: per raggiungere gli obiettivi fissati e superare le difficili sfide del futuro. Con regole precise, proprie di un team affiatato capace di cogliere insieme le opportunità e centrare il bersaglio, unendo le forze di tutti, per realizzare un prodotto vincente.

Rimani informato sulle ultime novità