È ARRIVATA L’ESTATE E CON SIXTON PEAK® AI PIEDI IL GRAN CALDO NON FA PAURA

12.08.2022 – #TECNOLOGIE #REDAZIONALE #PRODOTTI

Condividi
Cover.jpg
Creata per poter svolgere il lavoro in estate con piedi freschi e leggeri, la collezione Ritmo by Sixton Peak® offre tre modelli pensati per assicurare la più efficace protezione del piede e garantire al tempo stesso il massimo livello di comfort.
 
Frutto della continua e innovativa attività di ricerca di Maspica Spa, realtà padovana ai vertici internazionali nel settore delle calzature da lavoro, la linea Ritmo testimonia ancora una volta la volontà dell’azienda di impegnare le sue migliori risorse tecniche e stilistiche per dare vita alle scarpe giuste per ogni particolare situazione ambientale e lavorativa. In questo caso l’obiettivo era di realizzare la calzatura perfetta per poter lavorare in sicurezza e senza particolari disagi anche sotto il solleone estivo. L’obiettivo è stato raggiunto e non con uno ma con ben tre diversi modelli destinati in particolare ai lavoratori impegnati nell’edilizia di finitura, nella logistica, nell’industria leggera, nella componentistica, nell’automotive e nelle aree ESD ma che non pongono limiti di utilizzo anche in altri campi grazie alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, alle caratteristiche intrinseche che le rendono davvero versatili e polivalenti.
 
RITMO, LA COLLEZIONE PIÙ FRESCA CHE C’È
Si chiamano Meneito Boa, Cuban e Brek le tre scarpe della collezione Ritmo. Leggerissime, con un peso di circa 500 grammi e un nuovo look perfettamente in linea con le migliori tradizioni dello stile italiano, presentano tutte le caratteristiche richieste a un’affidabile calzatura da lavoro: qualità, resistenza e durabilità ma anche morbidezza, aerazione e tomaia traspirante, frontalmente e lateralmente, sino alla punta. Veri capolavori di comodità e protezione, rappresentano la scelta perfetta per il lavoratore che non vuole scendere a compromessi quando si tratta della sua sicurezza e del suo benessere fisico.
 
SCOPRIAMO I TRATTI SALIENTI
L’utilizzo di materiali quali microfibra e pellame scamosciato e Mesh H.T contribuiscono ad aumentare la piacevole sensazione di freschezza ai piedi che viene ulteriormente potenziata anche grazie alla struttura tomaia: la presenza di fori laterali su tutti e 3 i modelli permette una migliore circolazione dell’aria all’interno della calzatura e un notevole beneficio per i piedi, soprattutto in presenza di temperature molto elevate.
  
01.jpg
Inoltre per tutte le calzature Ritmo è stato adottato il plantare Five 4 Fit per le sue eccezionali performance! Infatti questo plantare con struttura multistrato, per sfruttare appieno le particolarità di ogni singolo componente, anatomica, traspirante e assorbente, offre l’asciutto e morbido abbraccio del cuscino in memory per un’esperienza di comfort davvero unica e ineguagliabile.

  
02.jpg
TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA
Il puntale in alluminio Alu Sxt 2.0 Toe cap a spessori variabili funzionali, testimonia l’evoluzione delle ultime tecnologie per l’alluminio assicurando una protezione ultraleggera e mantenendo confortevoli volumi interni. Fondamentale per la stabilità trasversale è il Dynamic HC Control. Con struttura ergonomica rigida interna, accoglie perfettamente il tallone, regola l’appoggio del piede e controlla la caviglia nei movimenti laterali. Per la stabilità alla torsione c’è invece StabilActive, ovvero un supporto in materiale plastico rigido che mantiene invariato l’assorbimento di energia da parte del tallone, del famice e delle articolazioni tarsali. Un prezioso appoggio che, favorendo il movimento naturale del piede, fornisce comfort e maggiore stabilità. Per quanto riguarda infine le caratteristiche elettriche, le Ritmo sono calzature ESD e dispongono di una fettuccia con quattro filamenti in fibra di carbonio che assicura nel tempo alti valori di anti staticità (W.E.D.) : queste calzature sono progettate in conformità alle norme  IEC EN 61340-5-1:2016, IEC EN 61340-4-3:2018 e IEC EN 61340-4-5:2018 e sono adatte anche per l’uso in aree epa.
  
03.jpg
E POI ANCORA TECNOLOGIE
La Meneito Boa presenta il Boa System, il sistema di chiusura brevettato che consente, grazie a un cavo in acciaio inox rivestito, di ottenere una chiusura e apertura non solo rapida e pratica ma anche confortevole e resistente per un fitting personalizzato. Altra peculiarità è rappresenta dalla tecnologia DualMicro, un doppio strato antiscalzante in microfibra resistente sino a 200.000 cicli che rende la calzatura più confortevole e dona una particolare stabilità al piede durante l’uso.
E, SOTTO SOTTO, UNA SUPER SUOLA
Come per tutti gli altri elementi che compongono le tre eccezionali calzature da lavoro della collezione Ritmo anche per la suola è stato scelto il meglio: il materiale in PU che compone la suola e l’intersuola garantisce maggior durevolezza e resistenza all’abrasione, grazie alla nuova formulazione, aumentando leggerezza e comfort. L’innovativo design del battistrada ha consentito inoltre di ottenere performance superiori alla media nei test di scivolamento su superfici bagnate. Tutto questo offrono la Meneito Boa, la Cuban e la Brek, tre belle e affidabili calzature di sicurezza, leggere e solide, forti di un importante valore aggiunto: tutta la freschezza che serve per affrontare senza problemi la torrida estate in arrivo.
  
04.jpg

Rimani informato sulle ultime novità