JUST GRIP BY SIXTON PEAK®

01.03.2022 – #technology #REDAZIONALE #PRODOTTI

Share
Cover.jpg
PROVA SUPERATA PER JUST GRIP BY SIXTON PEAK®
Fondi bagnati e oleosi non spaventano più!
 
Le linee di calzature Just Grip e Just Grip Lady vantano eccezionali performance antiscivolo testate dal laboratorio prove e ricerche di Maspica SpA grazie a una nuova, specialissima rampa inclinata con scorrimento liquidi. Maspica SpA è da decenni sinonimo di qualità e sicurezza ed è proprio questo il motivo per cui le sue Sixton Peak® hanno saputo guadagnarsi un posto di assoluto rilievo nelle preferenze dei lavoratori di tutto il continente per le loro caratteristiche di solidità, comfort e affidabilità che le rendono ideali anche per le situazioni più particolari in ambienti estremi. Progettate e costruite adottando soluzioni all’avanguardia, materiali scelti fra i migliori sul mercato e scelte di design perfettamente in linea con le migliori tradizioni dell’italian style, sono disponibili in varie collezioni pensate per soddisfare al meglio le esigenze dei più diversi usi professionali.
 
L’infortunio sul lavoro è il vero nemico di Maspica SpA, un avversario subdolo e imprevedibile, contro il quale servono cura, attenzione, esperienza e competenza, tutte doti che certamente non mancano all’azienda padovana. Fra le cause di incidente una delle più frequenti è lo scivolamento, soprattutto quando avviene su pavimenti lisci e bagnati d’acqua o liquidi oleosi. Ed è proprio su questo aspetto che Maspica SpA ha concentrato la sua ricerca mettendo a punto le linee Just Grip e Just Grip Lady, ovvero calzature progettate per ridurre al minimo il rischio dell’aquaplaning e della successiva, inevitabile caduta.
 
01.jpg

  
02.jpg
03.jpg
04.jpg

05.jpg
BAGNATI E OLEOSI
Le Just Grip – Just Grip Lady sono frutto di un progetto avviato con un ben preciso obiettivo: creare la calzatura che non scivola! E il risultato è stato davvero sorprendente. Grazie alla suola realizzata con nuove mescole poliuretaniche e gomma soft e caratterizzata dal battistrada Vibram Coltello con rilievi a spigolo vivo e spessori modulati che vanno a formare efficienti canali di drenaggio per i liquidi, le Just Grip hanno ottenuto non solo eccellenti risultati in termini di SRC, ovvero di resistenza allo scivolamento secondo la norma EN ISO 20344:2011, ma anche le ambite quattro stelle HSE, l’Health and Safety Executive, ente governativo britannico che opera nell’ambito della scienza e della ricerca. Un riconoscimento significativo che vale la pena di approfondire per comprenderne la portata. Quando si parla di SRC, ci si riferisce ad un requisito opzionale che comprende SRA e SRB: queste norme stabiliscono la capacità della suola di resistere allo scivolamento. L’HSE, invece, è un test volontario al quale si sottopongono solo i calzaturifici che vogliono distinguersi per le proprietà uniche dei loro prodotti. Poteva Maspica SpA mancare l’appuntamento?
 

UNA PROVA SEVERA BRILLANTEMENTE SUPERATA
Mediante i test condotti da HSE è possibile verificare la più alta resistenza allo scivolamento di una calzatura che, a prima vista, è indistinguibile dalle tante
altre scarpe di sicurezza disponibili sul mercato. È reso possibile da una speciale attrezzatura, una rampa con fondo liscio inclinabile sino ai 35 gradi di pendenza sulla quale vengono fatti scorrere vari liquidi, acqua e composti oleosi. La prova, eseguita dall’operatore salendo e scendendo lungo la rampa, determina il grado di resistenza allo scivolamento della scarpa che può andare da una a cinque stelle. Ebbene, le Just Grip hanno ottenuto quattro stelle, praticamente il massimo considerando che le cinque stelle sono riservate alle calzature per ambienti di lavoro straordinariamente impegnativi.
 

OGGI IL GRIP SI VERIFICA NEL LABORATORIO MASPICA SPA
L’impegno di Maspica SpA per la qualità totale, sottolineato anche dal marchio The Origin of Quality che caratterizza tutte le Sixton Peak®, trova costante riscontro nella continua verifica e controllo delle prestazioni delle sue calzature. Un lavoro quotidiano, eseguito con l’ausilio di strumenti e macchinari all’avanguardia fra i quali, recentemente, si è aggiunta la rampa per test su calzature ad inclinazione. Si tratta di un’attrezzatura del tutto simile a quella utilizzata dall’Health and Safety Executive, in grado di confermare la validità delle calzature antiscivolo tramite prove incontestabili. Una garanzia in più per i clienti finali che, scegliendo una Just Grip, scelgono una calzatura dal comfort eccezionale, anzitutto antiscivolo ma non solo. Curata nell’estetica, solida e duratura, con suoletta anatomica Five 4 Fit in memory-foam e pellami e tessuti morbidi facilmente pulibili che offrono al tempo stesso traspirabilità e resistenza alle infiltrazioni d’acqua, Just Grip è la compagna ideale per cuochi, baristi, camerieri e altri operatori Ho.Re.Ca. con lunghi turni di lavoro in piedi, ma sa dimostrarsi estremamente confortevole e affidabile anche per chi opera nei settori automotive, componentistica, logistica, industria leggera, medico-sanitario, servizi e aree EPA grazie alle sue eccellenti caratteristiche elettriche ESD e antibatteriche che ben si adattano agli ambienti HACCP.

Stay informed on the latest news