Testata The Origin.jpg

Sixton Test Lab

SICUREZZA IN LIBERTÀ, OBIETTIVI: QUALITÀ RICERCA E INNOVAZIONE

Il laboratorio prove Sixton

 
Per valutarne in anticipo la durata e la reazione alla quotidiana sollecitazione d’uso, per garantire la conformità agli standard internazionali di sicurezza e comfort, per una qualità sempre certificata.
 
Le calzature Sixton vengono sottoposte a lunghe ed intensive prove fisico-meccaniche e test nel nostro laboratorio interno, completamente attrezzato con i migliori strumenti per la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali, per stabilirne i parametri di performance e la verifica della rispondenza ai requisiti standard richiesti dalle normative. A tale fine il laboratorio Maspica si avvale di affiliazioni accreditate con i più autorevoli enti certificatori mondiali: Satra, TUV, Cimac, Ricotest, CTC e CSA.
Test Lab 01.jpg
Test Lab 02.jpg
Fondo Skipper.jpg

Il laboratorio prove Sixton

Test Lab 03.jpg
Test Lab 04.jpg
Test Lab 05.jpg
Test Lab 06.jpg
Test Lab 07.jpg
Test Lab 08.jpg
Test Lab 09.jpg
Le prove di prestazione in condizioni reali al limite d’esercizio sono sempre state il fattore critico di successo dell’azienda Maspica SpA, con prove di simulazione delle tensioni meccaniche, prove di shock, prove di resistenza e long-stroke, determinazione dell’impermeabilità dinamica e assorbimento dell’acqua, prove alle flessioni ripetute della suola e alla lacerazione della fodera, prove d’invecchiamento, resistenza all’abrasione e alla cucitura, determinazione della resistenza alla perforazione dei chiodi. Il tutto per una valutazione completa della calzatura e per una certificazione che ne assicuri piena validità a livello europeo e nei principali mercati del mondo.

Rimani informato sulle ultime novità