Welcome.jpg

Benvenuti in Sixton Peak®!

 
“Essere così amati dai nostri utilizzatori e rappresentare qualcosa di personale per ognuno di loro, sia che si tratti di funzionalità, stile o calzata, ci fa sentire particolarmente responsabili nei confronti di chi ci sceglie da sempre" afferma il presidente di Maspica Srl.
"Essere nella quotidianità di tante persone, saper dialogare con tutti ci impone l’obbligo di ascoltare attentamente le necessità di ognuno. L’obiettivo non è solo il comfort e il benessere ma far vivere un’esperienza unica, di qualità e valore”.
 
Con l’Università di Padova e altri importanti partner ci siamo proprio focalizzati sull’ experience dell’utente che utilizza la calzatura Sixton Peak®, misurando in vivo e in laboratorio i tre parametri che maggiormente garantiscono il benessere del piede:
 
1. Assorbimento di energia durante l’impatto, “Progressive Cushioning”
2. Stabilità del piede su tutti i tipi di superfici, “Adaptive Stability”
3. Prestazioni per tutta la vita della calzatura, “Performance without expiration”.
 
Dopo numerosi test fatti, alla luce degli ottimi risultati delle indagini individuali, si può ben dire che Sixton Peak® è autenticamente Move Safely!
Testata The Origin.jpg

The Origin of Quality

La Filosofia Sixton

La filosofia Sixton “The Origin of Quality Sixton Peak®”, sinonimo di qualità sicura, testata e certificata.

 
 
L’Origine della Qualità in Sixton Peak® è un percorso di trasformazione continua, un cambiamento culturale, un profondo e strategico effetto sull’intero processo produttivo. 
 

Tutte le calzature di sicurezza Sixton Peak® sono accompagnate dal brand-label, The Origin of Quality come segno distintivo e tangibile, che informa e disegna la vision, fa vivere un’esperienza di marca, ovvero fa conoscere la fonte, l’origine della qualità e la tracciabilità dei materiali. Sixton Peak® ha sempre tenuto alta l’asticella della qualità totale, ma è attraverso il racconto dei responsabili che si può scoprire il vero significato di questo valore aziendale.
 
 
È la Qualità protagonista a tutto campo
Una scelta forte, che unita a passione e determinazione, ha richiesto investimenti e continue decisioni che hanno consentito all’azienda di creare una vera e propria cultura della qualità, un atteggiamento globale che riguarda non solo la ricerca e l’innovazione, lo stile e la selezione dei materiali, ma anche il ciclo produttivo, gli addetti e i controlli estesi a tutte le fasi di lavorazione. Con questa consapevolezza ognuno in Sixton Peak® crede in ciò che fa e diventa lui stesso importante per l’utente finale.

filosofia.jpg

LA NOSTRA Filosofia

THE ORIGIN OF QUALITY

Indossare una calzatura Sixton Peak® vuol dire sentirsi a proprio agio, muoversi in libertà e sicurezza, assicurando al piede un appoggio controllato, un movimento stabile e confortevole dei muscoli e delle articolazioni.
Solo la cura dei dettagli, la lunghissima esperienza accumulata, l’attenzione nella ricerca delle migliori materie prime ci permette di creare calzature antinfortunistiche di altissima qualità.
 
Sixton Peak® è la certezza di avere scelto il meglio.
 

LA NOSTRA VISION

 
Essere leader nella qualità e nell’innovazione, mettendo gli utenti al centro di ogni nostro progetto. Vuol dire creare per loro il miglior comfort, la massima sicurezza e far vivere un’esperienza quotidiana unica. Significa assicurare una calzatura antinfortunistica sicura e confortevole, moderna, ma anche bella e desiderabile. Offrire al mondo del lavoro grande qualità, per diventare punto di riferimento nella calzatura antinfortunistica di valore.
 

LA NOSTRA MISSION

 
I nostri piedi sono una parte importante del corpo, non solo ci permettono di mantenerci in equilibrio e di muoverci, ma raccolgono una serie di sensazioni che incidono sul nostro benessere. Ogni giorno lavoriamo per creare le migliori calzature antinfortunistiche possibili e per offrire il miglior servizio e la migliore esperienza “Move Safely”. Ci concentriamo costantemente su come migliorare il comfort, attenti ai suggerimenti dei nostri utilizzatori.

Al primo posto il benessere e la tutela della salute del lavoratore.
“La nostra Qualità Totale è un concetto che pervade a 360° tutti gli aspetti del nostro agire quotidiano e va ben oltre la gestione di processo per la quale Sixton Peak® agisce in conformità alle certificazioni EN ISO 9001, 14001, 45001 ed SA 8000 anche grazie a più di 30 test effettuati presso il laboratorio di ricerca interno, membro accreditato, primo in Italia al network di interlaboratorio RPN (Ricotest Prociency Network). Sixton Peak® collabora e si confronta quotidianamente con i più autorevoli enti certificatori: lo stesso Ricotest e poi Satra, TUV, Cimac, CTC, CSA.
 
Sicurezza, comfort e stile
Qui però sono altrettanto importanti le persone - sia le nostre risorse umane, che condividono appieno la vision originaria di Maspica Srl e del brand Sixton Peak®, con un team forte e coeso di ingegneri e tecnici, deciso a rispettare la mission e i valori Sixton Peak® e a percorrere il cammino di miglioramento continuo - sia i nostri clienti finali, che affidano il loro benessere e la tutela della loro salute alle nostre calzature. È a loro che pensiamo in ogni istante, al modo in cui possiamo meglio rispondere alle loro esigenze con prodotti unici, appositamente realizzati per gli ambienti di lavoro più diversi ed estremi, assicurando sempre soluzioni ottimali in fatto di sicurezza, comfort e stile, i tre pilastri sui quali si regge la qualità globale delle nostre calzature, tre assets di pari importanza e sempre in perfetto equilibrio.
 
One to one mentoring
A questo scopo manteniamo un continuo feed-back con il mercato, fornendo informazioni e formazione ma anche con “one to one mentoring” con fornitori, grossisti, dettaglianti e consumatori: è uno scambio continuo di opinioni e competenze che riteniamo estremamente utile, al quale dedichiamo molta attenzione”.
 

L’allestimento di una filiera virtuosa, costantemente controllata, trova concreta espressione in calzature ai vertici della produzione di qualità. 
“Tutto inizia con rigorose verifiche e controlli tramite test strumentali fisici e visivi dei materiali in entrata. Vengono valutate le qualità prestazionali e l’idoneità agli impieghi previsti di pellami, tessuti e accessori, come suolette, lamine e puntali. Nel nostro tomaificio, sono costantemente presenti i nostri tecnici altamente qualificati e di provata esperienza per verificare la qualità delle varie operazioni necessarie per creare la tomaia, dal taglio all’orlatura fino al montaggio.
Ogni fase è supervisionata dall’ufficio tecnico della modelleria per rendere consapevoli gli addetti di essere partecipi del progetto The Original of Quality, finalizzato al primato, all’eccellenza.
 
Fitness for use
La scarpa Sixton Peak®, prima di essere messa sul mercato, viene provata nell’ambiente di lavoro a cui è destinata per assicurarne “fitness for use”, l’adeguatezza all’uso. Ed è così, che ogni prodotto finito passa oltre 200 operazioni di controllo per soddisfare ampiamente le severe norme EN ISO 20345:2022 e proporsi come articolo leader, fatto a regola d’arte, in grado di offrire massima sicurezza, resistenza superiore e assoluto comfort.
box the Origin of Quality.jpg
Il design Sixton Peak®, è lo stile italiano universalmente riconosciuto. 
“Il nostro è lo stile italiano che prende spunto da concetti dinamici, che anticipano il mercato che si modifica velocemente ed è in continua evoluzione. Ci piace alzare il livello della sfida, andare oltre il già visto perché sappiamo che ciò che ci soddisfa oggi, domani non lo farà più. È un processo stimolante quello di creare, progredire e innovare ogni giorno, per raggiungere nel contempo risultati concreti che fanno della calzatura Sixton Peak® una fra le più affidabili in Europa”.
 

L’attenzione per l’ambiente, la sostenibilità come scelta strategica e responsabile. 
“La salvaguardia ambientale è al primo posto, lo testimonia il “sustainability department” Sixton Peak® per una filiera produttiva che ha l’obiettivo di promuovere processi sempre più sostenibili. Quindi scelta di materiali a minore impatto, più riciclabili e biocompatibili, e progettazione di soluzioni che, per struttura e lavorazioni, a fine vita non graveranno sull’ambiente. E non solo: limitiamo al massimo il consumo di materie prime, materiali e sostanze, ma anche i consumi energetici, le emissioni in atmosfera, gli imballaggi e l’inquinamento acustico. Recuperiamo gli scarti di lavorazione a base di cuoio, pellame, materiali tessili che vengono immessi in un processo di “upcycling” per un minimo spreco di risorse, cercando di rispettare senza mediazioni Madre Natura. Per un’evoluzione sostenibile che va all’Origine della Qualità!”. 

Rimani informato sulle ultime novità